imAgoARCHITETTIassociati

home profilo aree attività lavori contatti

richiedi una consulenza on line, è semplicissimo!

scrivici una e-mail utilizzando l'apposito modulo di contatto, ti risponderemo dandoti le indicazioni sulle modalità per ricevere la consulenza.

da dove iniziare

Se decidete di intervenire sulla vostra abitazione cercate di farvi un’idea del vostro habitat ideale, servirà a definire l’anima della casa e ci aiuterà ad ideare un progetto più vicino ai vostri desideri. Si può partire da un’idea metaforica, fatta di sensazioni (chi vede la casa come un luogo di movimento fatto di oggetti fluttuanti, chi come un caldo rifugio per recuperare se stessi, chi desidera un ambiente aperto al cielo e alla natura e chi una grande stanza da condividere con tutta la famiglia), e arrivare alla definizione di una serie di esigenze funzionali: una grande zona giorno, la lavanderia, il bagno principale e quello di servizio, la cucina indipendente oppure all’americana… Potete descrivere quelle che sono le vostre esigenze nella e-mail che ci invierete.

Se invece desiderate acquistare una nuova abitazione chiedeteci di  visitarla insieme a voi: vi sapremo dire se è possibile ricavare l’abitazione che volete, con che tipo di costi e di tempi, se le leggi e i regolamenti locali consentono un certo tipo di intervento (nei casi più difficili può essere necessario un vero e proprio studio di fattibilità). Provvederemo se necessario a redigere un computo sommario dei costi e degli oneri da sostenere,  vi servirà per capire se vale la pena di imbarcarvi in lavori complessi come rendere abitabile una soffitta, collegare due appartamenti, ristrutturare una cascina, saremo in grado di consigliarvi sul tipo di opere da eseguire in base al tempo che avete a disposizione: è molto importante per evitare di perdersi in lavori “inutili” quando si ha urgenza di avere la casa pronta. Potremo infine aiutarvi nella scelta dell’impresa: abbiamo la nostra impresa di fiducia e possiamo suggerirvi tecnici e artigiani per i lavori più piccoli.

cosa specificare

1) le misure dell’immobile: puoi inviare i disegni e le foto che possiedi o anche un semplice schizzo fatto a mano purché contenga le misure dei locali, evidenziando i muri e i pilastri portanti, l’altezza del soffitto, la posizione e le dimensioni di porte, finestre, scale interne, termosifoni, la posizione di canne fumarie, scarichi e ogni altro elemento rilevante che consenta di ridisegnare in scala la piantina;

2) la descrizione delle tue esigenze: esprimi i tuoi desideri e le esigenze abitative, spiegando i tuoi gusti, le necessità della tua famiglia e degli stili di vita. Più sarai esaustivo e meglio riusciremo a tradurre i tuoi sogni in soluzioni tecniche adatte a te

cosa ti invieremo

con i dati che ci fornirai svilupperemo l'ipotesi progettuale attraverso: planimetrie quotate, planimetrie arredate con didascalie e/o relazione del progetto di arredamento (o di ristrutturazione), eventuali rendering degli ambienti

quanto costa

la Consulenza On Line oltre alla comodità di ricevere la soluzione comodamente a casa ha il suo punto di forza nel basso costo, senza rinunciare alla qualità del servizio.

I costi sono in funzione del numero dei locali progettati, del tipo di consulenza richiesta (progetto di ristrutturazione e/o di arredamento) e del tipo di disegni desiderati: le planimetrie arredate sono comprese nel costo base e indicativamente si possono quantificare in 90,00 € più iva, per il primo ambiente e 60,00 € più iva per ogni locale aggiuntivo, i rendering fotorealistici e i progetti di ristrutturazione o nuova costruzione da presentare in Comune vanno concordati a parte.

Home | Servizi On Line | f.a.q. - frequently asked questions | lavori | servizi e costi