imAgoARCHITETTIassociati

home profilo aree attività lavori contatti

Sempre di più aziende e privati hanno bisogno di strumenti che consentano loro di essere consapevoli, per attuare strategie che conducono verso la capacità competitiva, è per questo che il nostro supporto mira a fornire un valore aggiunto di alto livello all’attività di progettazione, consentendo il raggiungimento di molteplici obiettivi, primo fra tutti quello del contenimento dei costi attraverso la scelta di soluzioni che siano in linea con uno sviluppo sostenibile e un'utilizzazione più consapevole delle risorse  naturali ed economiche

sei un privato o un'azienda  e vuoi richiedere una consulenza?

puoi contattarci telefonicamente oppure utilizzare l'apposito modulo di contatto, per fissare un appuntamento, ti risponderemo prima possibile!

Click la progettazione integrata

Click gli obiettivi

Click i principi

Click l'esperienza

la progettazione integrata

Ci siamo strutturati nel tempo per offrire un servizio migliore che consenta di soddisfare le esigenze di multidisciplinarietà della progettazione integrata attraverso la stretta collaborazione fra professionisti esperti in settori complementari principalmente con la finalità di fornire:

al cliente finale adeguati strumenti di supporto alle decisioni legate agli interventi da realizzare

alle ditte impiantistiche progetti conformi alle norme del buon costruire attraverso la stesura degli elaborati tecnici e dei documenti richiesti dalla legislazione vigente.

Accanto agli ambiti della progettazione architettonica per i quali offriamo il nostro supporto tecnico e di consulenza nella redazione di:

studi di fattibilità: cosa fare, in quanto tempo e a quali costi

progetti preliminari: raccolta dati specifici di necessità ed esigenze, riunioni, presentazione elaborati e definizione eventuali modifiche, scelta soluzione finale

progetti esecutivi: definizione caratteristiche del progetto, dettagli di costruzione, capitolati delle richieste qualitative  per la richiesta delle offerte ad imprese e fornitori.

Siamo in grado di fornire servizi a privati e aziende nei seguenti ambiti complementari:

studio e proposta di impianti utilizzanti fonti rinnovabili (solare, idrico, geotermico, biogas etc..);

definizione delle specifiche degli isolamenti termici degli involucri edilizi;

verifica delle strutture edilizie in tema di risparmio energetico;

espletamento delle pratiche con gli organi di controllo (ISPESL, ASL, VVF, Comuni etc..)

sviluppo di computi metrici dettagliati;

sviluppo dei documenti per richiedere l'offerta economica alle ditte impiantistiche;

direzione lavori: controllo costante per il periodo dei lavori di tutte le fasi del cantiere in modo che il risultato finale sia quello richiesto, sia funzionalmente che esteticamente.

contabilità dei lavori: controllo dei costi di realizzazione e aggiornamento delle stime di spesa con le varianti in corso d'opera.

gli obiettivi

Principalmente vogliamo aiutarvi a capire se le vostre idee sono realizzabili, con quali costi e quali benefici: stabilita la fattibilità dei progetti il nostro supporto si spinge fino all’elaborazione delle varie soluzioni che risolvono al meglio i problemi proposti.

Investiamo tempo e risorse per costruire relazioni durevoli, non solo con i clienti ma con tutte le persone con cui veniamo in contatto attraverso il lavoro.

Crediamo che senza impegno, investimento di tempo ed energie non sia possibile arrivare a risultati positivi; pensiamo che un buon progetto e un’opera ben realizzata siano sempre il risultato di un processo di collaborazione e fiducia che si stabilisce tra noi e voi.

Il nostro lavoro non si limita a fornire la miglior soluzione possibile ma si prefigge di  aiutarvi a scegliere tra le varie soluzioni, sottoponendovi progetti, ipotesi funzionali, stime dei costi di realizzazione e di gestione.

i nostri principi

Innanzi tutto ci proponiamo di creare relazioni di fiducia attraverso servizi personalizzati secondo le vostre specifiche esigenze per aiutarvi a fare la scelta più adatta risparmiando tempo e denaro; cerchiamo inoltre di prendere insieme le decisioni importanti informandovi su quale sarà il risultato finale e con quali costi di realizzazione nell'intento di realizzare progetti di qualità che risolvano le esigenze funzionali, estetiche e di budget prefissate. Garantiamo dedizione, qualità del lavoro, comunicazione, chiarezza.

l'esperienza

L'esperienza maturata nel corso degli anni ci ha permesso di acquisire le nozioni tecniche e le capacità pratiche che ci consentono di essere per voi un valido supporto sia che siate privati, aziende o imprese edili nella realizzazione dei vostri interventi immobiliari e nella definizione delle scelte impiantistiche legate ai vincoli architettonici e strutturali presenti.

Click la riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare

Click risparmio e riqualificazione energetica: soluzioni a confronto

Home | impianti fotovoltaici | spazi esterni e giardini | servizi e costi  | f.a.q. | contatti