imAgoARCHITETTI

contatti

Arch. Francesco De Santis

Arch. Carmelita Ciancitto

progettiamo e realizziamo gli spazi dove vorreste vivere!

innovazione, semplicità formale ed eleganza sono i principi alla base delle nostre proposte, che si distinguono per essere sempre originali e sostenibili

offriamo soluzioni nell'ambito dell'architettura per tutte le fasi del processo costruttivo, dall'ideazione all'esecuzione dell'opera e i nostri servizi comprendono sia gli aspetti progettuali con l'uso di tecnologie per la rappresentazione e modellazione delle soluzioni proposte, sia le fasi realizzative con la collaborazione consolidata di affermate aziende ed operatori del settore dell'edilizia e dell'arredamento

ci siamo strutturati nel tempo per offrire un servizio migliore che consenta di soddisfare le esigenze di multidisciplinarietà della progettazione integrata, attraverso la stretta collaborazione fra professionisti esperti in settori complementari, principalmente con la finalità di fornire:

al cliente finale adeguati strumenti di supporto alle decisioni legate agli interventi da realizzare

alle ditte impiantistiche progetti conformi alle norme del buon costruire attraverso la stesura degli elaborati tecnici e dei documenti richiesti dalla legislazione vigente.

accanto agli ambiti della progettazione architettonica offriamo il nostro supporto tecnico e di consulenza nella redazione di:

studi di fattibilità: cosa fare, in quanto tempo e a quali costi

progetti preliminari: raccolta dati specifici di necessità ed esigenze, riunioni, presentazione elaborati e definizione eventuali modifiche, scelta soluzione finale

progetti esecutivi: definizione caratteristiche del progetto, dettagli di costruzione, capitolati delle richieste qualitative  per la richiesta delle offerte ad imprese e fornitori

siamo in grado di fornire servizi a privati e aziende nei seguenti ambiti complementari:

studio e proposta di impianti utilizzanti fonti rinnovabili (solare, idrico, geotermico, biogas etc..);

definizione delle specifiche degli isolamenti termici degli involucri edilizi;

verifica delle strutture edilizie in tema di risparmio energetico;

espletamento delle pratiche con gli organi di controllo (ISPESL, ASL, VVF, Comuni etc..)

sviluppo di computi metrici dettagliati;

sviluppo dei documenti per richiedere l'offerta economica alle ditte impiantistiche;

direzione lavori: controllo costante per il periodo dei lavori di tutte le fasi del cantiere in modo che il risultato finale sia quello richiesto, sia funzionalmente che esteticamente

contabilità dei lavori: controllo dei costi di realizzazione e aggiornamento delle stime di spesa con le varianti in corso d'opera

la particolare attenzione posta nella scelta di soluzioni e materiali che riducono i consumi energetici, nel rispetto dell’ambiente conferisce ai nostri progetti un valore aggiunto di sensibilità bioclimatica

gli obiettivi